“Endo che…? Il viaggio di Alice, un percorso di consapevolezza e rinascita”
Nasce “Endo che…? Il viaggio di Alice, un percorso di consapevolezza e rinascita”, un fumetto inclusivo interamente dedicato all’endometriosi, che porteremo nei prossimi mesi nelle scuole medie superiori italiane!
Il fumetto, realizzato dal fumettista Gabriele Artusio, racconta la storia di Alice e quanto la diagnosi di endometriosi e la consapevolezza della malattia cambino la sua vita.
L’opera è stata coordinata dal Comitato Tecnico Scientifico composto dalle due ginecologhe Ludovica Bartiromo e Margherita Dessole, dalla psicologa Tatiana De Santis, dalla pedagogista Veronica Aureli e dal biologo nutrizionista Valerio Galasso.
Grazie alla fondamentale collaborazione di medici ed esperti nella diagnosi e nel trattamento dell’endometriosi, è stato possibile realizzare un fumetto dall’alto contenuto scientifico e dal linguaggio inclusivo.
Ringraziamo la casa editrice @biancoenero_edizioni per la concessione di Biancoenero®️, font italiano accessibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura.