“Tocchiamo la consapevolezza”
Parte da Sassari l’iniziativa “Tocchiamo la consapevolezza” grazie alla quale è stata realizzata la prima brochure informativa sull’endometriosi in codice Braille!
Un progetto di sensibilizzazione e inclusione promosso grazie alla collaborazione tra la nostra associazione, la sezione di Sassari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS e il Comune di Sassari.
Il volantino è stato presentato questa mattina a Palazzo Ducale, dove si è tenuta la conferenza stampa a cui hanno preso parte il Sindaco Gian Vittorio Campus, il Presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru, il Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS, Sezione di Sassari (Uicss) Francesco Santoro e la Referente regionale di A.L.I.C.E. ODV Elena Crobu.
L’iniziativa nasce con l’intento di creare consapevolezza, favorendo l’inclusione e abbattendo le barriere. Siamo convint* che, nell’attivismo sociale, la vera forza risieda nell’unione tra diverse realtà. Attraverso la stampa del volantino in Braille si ampliano i confini della corretta informazione scientifica e si favorisce la diagnosi precoce, arma fondamentale contro l’endometriosi.