Le iniziative per la consapevolezza sull’endometriosi promosse in collaborazione con la nostra associazione partono anche in
Sardegna!
Martedì 8 marzo, in occasione della festa della donna, i centri commerciali
Porte di Sassari (SS) in collaborazione con Piccino Picciò Onlus
Olbia Mare (OT) in collaborazione con Piccino Picciò Onlus
I Fenicotteri (CA) in collaborazione con Animamente Event
si coloreranno di giallo per sensibilizzare sull’endometriosi!
Grazie all’acquisto di 550 magliette da parte dei centri i collaboratori dei singoli negozi indosseranno la maglietta gialla del Team Italy della Worldwide Endomarch!
Sarà, inoltre, allestito un infopoint in cui verrà consegnato materiale informativo sulla patologia e verranno distribuiti a tutte le donne dei centri dei nastrini gialli realizzati per Sassari e Olbia da Piccino Picciò Onlus e per Cagliari da Animamente Event.
Presso il banchetto informativo del CC Le Porte di Sassari, sarà inoltre presente una ginecologa affiancata dall’Associazione A.L.I.C.E. nelle persone di Elena Crobu ed Ilaria Corda, quest’ultima protagonista di una mostra fotografica che verrà allestita in galleria in rappresentanza del dolore e la frustrazione legata all’incomprensione che spesso si cela dietro alla malattia.
Ringraziamo i 3 centri commerciali sardi per il sostegno e la vicinanza manifestati per la nostra campagna.
Un ringraziamento profondo alla Network Nhood- Gallerie Sardegna
ad Anna Maria Langiu per il lavoro di supporto e coordinamento degli eventi e per la straordinaria sensibilità sensibile manifestata rispetto alla nostra malattia.