In occasione della giornate mondiale dell’endometriosi, lunedì 28 marzo, la nostra volontaria Aurora Sossella è stata invitata a partecipare alla conferenza stampa organizzata in Regione Piemonte per illustrare le novità legislative introdotte dal provvedimento che l’Assemblea regionale ha approvato recentemente all’unanimità.
Presenti alla conferenza il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia e dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi, il presidente della Commissione Stecco, radiologo e professore all’Università del Piemonte Orientale, il responsabile della Programmazione dei servizi sanitari e sociosanitari Franco Ripa, il direttore del reparto universitario di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale Sant’Anna di Torino Chiara Benedetto, professore dell’Università di Torino, e la referente del Nodo contro le discriminazioni per la provincia di Vercelli Lella Bassignana.
Il Presidente Alberto Cirio, i consiglieri regionali presenti e gli altri relatori si sono manifestati profondamente sensibili alle iniziative promosse dalla nostra associazione. È stato un onore, per noi, poter omaggiare il Governatore piemontese del kit dell’edizione italiana della Worldwide Endomarch.
A tutti loro giunga la nostra più sincera gratitudine.