“Chiavette USB – Fascicolo Sanitario Eco Friendly”
Grazie ad una parte delle donazioni e dei fondi raccolti nel 2021 abbiamo acquistato e donato 300 chiavette usb al reparto di Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Sant’Orsola di Bologna. Il progetto è frutto di un intenso lavoro di collaborazione nato tra la nostra associazione e il prof. Renato Seracchioli, direttore del reparto. L’obiettivo è fornire alle donne e alle persone assegnate femmine alla nascita, affette da endometriosi, un supporto informatico su cui raccogliere il proprio fascicolo sanitario in una logica eco-friendly.
Riduciamo così la mole, spesso molto consistente, di documenti che le pazienti si ritrovano a portare in occasione delle visite e dei vari accertamenti.
Siamo grate al prof. Seracchioli e al suo staff per aver accolto, con entusiasmo, questa iniziativa, resa possibile esclusivamente dal contributo delle tante persone che hanno sostenuto la nostra associazione.
Questo rappresenta il primo passo di un progetto più ampio che porteremo avanti in collaborazione con l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. Un percorso volto a creare consapevolezza e a sensibilizzare sull’endometriosi.