Si conclude oggi il mese della consapevolezza sull’endometriosi e, con esso, la raccolta fondi ideata in collaborazione con il Dr. Marcello Ceccaroni – Primario di Ginecologia -, tutto lo staff dell’ IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in Valpolicella e la Scuola Issa, dedicata ad una borsa di studio per la formazione di un ginecologo nella diagnosi e nel trattamento dell’endometriosi e l’inserimento in un progetto di ricerca sulla patologia.
Una diagnosi precoce e un trattamento mirato e tempestivo consentono di agire sugli stadi iniziali dell’endometriosi e di limitare i danni provocati dall’avanzare indisturbato della malattia nella donna affetta.
Per questo motivo A.L.I.C.E. ha deciso di abbracciare un progetto di formazione in modo da supportare la preparazione di nuovi medici specializzati nel trattamento dell’endometriosi.
Ringraziamo il Dr. Marcello Ceccaroni per questo video contributo e a lui e a tutta la sua equipe va la nostra profonda gratitudine per questa prima collaborazione che replicheremo in altre modalità per il futuro!
Inoltre, ci uniamo al Prof. nel fare i nostri più sentiti ringraziamenti a chi ha deciso di dare il proprio contributo al progetto.
Nei prossimi giorni, in attesa di ricevere gli ultimi bonifici, comunicheremo la somma totale che verrà devoluta all’ospedale veneto.